CHI SONO

AddesTRATRICE CINOFILA MA NON SOLO!

UN PO' DI ME

Farai la veterinaria, vero?

Una frase che mi ha accompagnata per buona parte della mia vita, e che la descrive molto bene. Una passione è per sempre, e sono stata tra i fortunati che di questa passione ha potuto farne un lavoro.

Non studio Medicina Veterinaria, ma con molta facilità ho trovato corsi e sbocchi per vivere al meglio quello che da semplice hobby si è trasformato in un lavoro.

Tutti, se non quasi tutti, i i bambini hanno avuto almeno per un certo periodo il chiodo fisso degli animali, dei veterinari, delle fattorie, o di qualche animale in particolare.

Per la sfortuna dei miei genitori, questo chiodo fisso non solo non è durato solo un periodo, ma è diventato sempre più presente nella mia vita, qualsiasi animale era fonte di curiosità, tanto interesse e continue richieste di avere il peluche di quel determinato animale. Ci sono stati i cavalli frisoni, i cani San Bernardo, gli scoiattoli, i cervi, i daini, le farfalle, le aquile, i delfini, i border collie, i pipistrelli, i leoni, e tanti, tantissimi altri.


Essere cresciuta con la Disney ha sicuramente avuto un’influenza su questa passione, dal primo capriolo visto in montagna, alla mia prima capra, al mio primo cavallo.


Nel 2020, ero ancora al liceo, inizio due percorsi: un corso per diventare Addestratrice Cinofila, uno per diventare Assistente Veterinaria, entrambi della durata di due anni. Indecisa ancora se farne una professione, tentenno, ma il richiamo era troppo forte e alla fine cedo.
A giugno 2023 il corso pratico, a ottobre 2023 il corso di PET FIRST AID e la felicità della costruzione di questa nuova professione.

Addestratrice cinofila, Assistente veterinaria, percorso Parelli e horsemanship